ricerca prodotti
Aceto Balsamico di Modena Indicazione geografica
protetta
Reale è sinonimo di Balsamico aristocratico, di grande tradizione ma estremamente contemporaneo, elegante, raffinato, espressione piena e compiuta del territorio d’origine.

Azienda

Acetaia Reale rappresenta l’eccellenza nel campo dell’Aceto Balsamico tradizionale di Modena.

Acetaia Reale propone una linea moderna e contemporanea di Aceti Balsamici, mantenendo però salda la tradizione frutto di un secolo di esperienza e di cultura locale. La produzione vanta ogni tipo di Aceto Balsamico, dagli IGP con invecchiamenti fino a 16 travasi, ai due tradizionali D.O.P, fino ai prestigiosi Condimenti “Gran Riserva” a 50 e 100 travasi.
La linea più moderna comprende invece i condimenti aromatizzati al miele, al tartufo, al dattero, al peperoncino, ai fichi, alla ciliegia, le creme di Aceto Balsamico e la Saba, prodotto zuccherino di grande pregio e molto versatile in cucina.

L’Aceto Balsamico tradizionale di Acetaia Reale è un prodotto ottenuto esclusivamente dal mosto d’uva (Trebbiano e Lambrusco) pigiato, cotto, affinato ed invecchiato in botti di legno pregiato, di rovere, castagno, frassino, gelso, ciliegio o ginepro. Ingredienti semplici, che senza l’esperienza dell’uomo non potrebbero dare vita ad un prodotto di così alta qualità. L’uomo è da sempre la chiave del nostro lavoro, un lavoro manuale che ha inizio con la coltivazione e la raccolta delle migliori uve e termina con l’imbottigliamento di un prodotto attentamente controllato in tutte le fasi della filiera produttiva.

Degustare un Aceto Balsamico di Modena dell'Acetaia Reale vuole dire appropriarsi di parte della storia e cultura modenese, quella parte di territorio capace di dare origine ad un prodotto squisitamente genuino e dal sapore unico.