Aceto Balsamico Acetaia Reale

Il sapore di un’antica tradizione

Denso, scuro, dal sapore avvolgente. Le proprietà dell’aceto balsamico lo rendono un prodotto unico, che racchiude nel suo aroma caratteristico le luci e i colori della campagna emiliana. Come quella di Magreta, in provincia di Modena, dove nasce il Balsamico Acetaia Reale, un prodotto capace di arricchire con grande versatilità sia i piatti della tradizione che quelli più moderni.

Acetaia Reale propone una linea raffinata e contemporanea di Aceti Balsamici in cui ogni prodotto è frutto di una ricerca specifica per raggiungere l'eccellenza, mantenendo però salda la tradizione secolare ereditata dalla cultura locale.

Ritroviamo l’essenza del vero Balsamico nei prodotti più classici della linea Reale: l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e l’Aceto Balsamico di Modena IGP, che seguono il disciplinare di produzione per la denominazione protetta. Il miglior aceto balsamico è quello in cui ritrovi la storia e la cultura gastronomica del territorio, come nei nostri IGP con invecchiamenti fino a 16 travasi, nei due tradizionali D.O.P e nei prestigiosi Condimenti “Gran Riserva” a 50 e 100 travasi.

L’Aceto Balsamico di Acetaia Reale è un prodotto ottenuto esclusivamente dal mosto d’uva di Trebbiano e Lambrusco pigiato, cotto, affinato ed invecchiato in botti di legno pregiato, di rovere, castagno, frassino, gelso, ciliegio o ginepro. Ingredienti semplici, che senza l’esperienza dell’uomo non potrebbero dare vita ad un prodotto di così alta qualità. L’uomo è da sempre la chiave del nostro lavoro, un lavoro manuale che ha inizio con la coltivazione e la raccolta delle migliori uve e termina con l’imbottigliamento di un prodotto attentamente controllato in tutte le fasi della filiera produttiva.

Il resto della linea nasce invece dalla ricerca di prodotti versatili e originali che, partendo dalla tradizione, si adattano alle esigenze della cucina moderna più creativa. Puoi dare libero sfogo alla fantasia in cucina e sperimentare nuove combinazioni di sapori con gli innovativi condimenti aromatizzati al miele, al tartufo, al dattero, al peperoncino, ai fichi, alla ciliegia, con le creme di Aceto Balsamico,l'agrodolce Balsama bianco, le perle balsamiche e la saba.